lunedì 16 giugno 2008

YES, WEEK END!

Il Convivio è un'opera composta da Dante durante l'esilio, tra il 1304 e il 1307. Il termine "convivio" deriva dal latino "convivium" e significa "banchetto".
Lo scopo di questo trattato era di offrire un "banchetto di sapienza" a tutti coloro che non conoscevano il latino nei tempi di Dante, doveva infatti contenere tutto lo scibile umano. Di fatto trattava argomenti politici, filosofici o
d'amore affrontati in latino.

Il mio week end inizia giovedì sera all'insegna della buona tavola e della convivialità appunto. Per festeggiare il compleanno del papi siamo andati a L'Osteria del tram, un locale nelle vicinanze, dall'aria modern-chic ma dai gusti caserecci e genuini: selezione di salumi, formaggi, risotti, carne di chianina e cinta senese e la mitica torta cioccolato e pere, il tutto bagnato da ottime selezioni di vini e distillati.

Venerdì sera davanti alla tv con pizza, patatine, pop corn, salatini e schifezze varie per sostenere gli azzurri ma, come ben sapete, ci si devve rifare domani... tuchesiball!

Il motto di sabato era "Voglia d'estate"... almeno nello shopping: solo lino e tessuti leggeri, ma ahimè, quando potrò indossarli??

Domenica ancora convivialità e shopping, benefico stavolta: a Convivio -mostra mercato con le maggiori firme a metà prezzo- ho fatto un vero affare: un paio di occhiali da sole Moschino a 50 euro che nemmeno i falsi di Brera vengono via a così poco! Forse perchè in questo periodo non li ha bisogno nessuno?!?!
La serata si è conclusa festeggiando con salamelle e vino rosso la vittoria del torneo di calcio della squadra sponsorizzata da mia mamma, sotto una pioggia novembrina e i cori da stadio, neanche avessimo vinto gli europei... ;)




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Camp! ^__^
Neanche da noi il tempo è quello che dovrebbe esssere in giugno ma sono un paio di giorni che è caldo.
Dicono che da domani arriva il caldo vero in tutta Italia. Speriamo sia vero!
Complimenti alla squadra sponsorizzata da tua madre :-)
Bacioni :-****

Anonimo ha detto...

Devo dire ... un interessante weekend!
Anche io sabato sono andata si shopping estivo da H&M ma ahimè... tutte canotte ho preso! Infatti chissà quando mai le metterò! ;)
Pasiensa!

Baciozzi per una buona giornata

Anonimo ha detto...

ogni volta che arrivo qua mi viene da odorare l'HEADER!!
Adoro il colore Viola, ma non il cognome :)

Verde ha detto...

oddio che fame mi è venutaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Non ci credo manco ammazzato al tuo pranzetto.
Confessa, siete stati a casa tua e hai preparato una delle tue pietanzine al glutammato monosodico.
Non ci credo
zzzzzzzzzzz

Anonimo ha detto...

Esame di maturità?

CAmp, sei milano....evviva, allora quando capita che vado a trovare mia sorella magari ci si incontra...tuttavia non capita spesso, una volta ogni quattro anni (purtroppo viene lei a trovare me).

Io so cucinare benissimo, chiunque sa cucinare benissimo con il dado.
Tra l'altro è l'ingrediente base del vostro risotto alla milanese.
Tiè
zzz